Spedizione gratuita e consegna in 24/48 ore con GLS

Resi e Rimborsi

FAQ RESI E RIMBORSI

RESI PER ACQUISTI FATTI ONLINE

COME SI EFFETTUA IL RESO?

Hai sempre il diritto di restituire gli articoli acquistati sullo shop online di Rainbow Island entro 30 giorni dalla ricezione del pacco. Tutti i pacchi contengono un Modulo di Reso, essenziale per restituire i tuoi articoli.

Ti ricordiamo che gli articoli dovranno essere non usurati e completi anche della loro scatola originale.

Segui i passi qui sotto per effettuare il reso:

  1. Compila il Modulo di Reso.
  2. Inserisci in un cartone l'articolo o gli articoli (completi della loro scatola originale) che desideri restituire,insieme al Modulo di Reso che hai compilato. Come imballo del reso puoi utilizzare la scatola di cartone con cui hai ricevuto il pacco; se non è più utilizzabile o l’hai buttata, puoi usare un qualsiasi altro contenitore/scatola di cartone. N.B.: se non hai più il cartone dell’imballo NON affrancare l’etichetta di spedizione sulla scatola delle calzature: dovrai per forza usare un altro imballo per proteggere la scatola delle scarpe e le scarpe.
  3. Chiudi il pacco controllando di aver inserito gli articoli (completi di scatola) ed il Modulo di Reso.
  4. Spedisci il tuo reso.

In caso di esercizio del diritto di recesso, la spedizione del reso è a tuo carico, e potrai scegliere di spedire il reso con un corriere a tua scelta. In alternativa puoi appoggiarti al servizio di reso tramite Poste Italiane (Crono Reverse) convenzionato con Rainbow Island che ti permetterà di spedire facilmente il tuo pacco tramite la rete di Poste (Punto Poste, Uffici postali di Poste Italiane, o Punti locker self-service). Tale servizio di spedizione ha il costo di € 5,00 e, in caso tu lo scelga, ti verrà detratto dal rimborso del tuo reso.

RESI PER ACQUISTI FATTI IN NEGOZIO

GARANZIA CONVENZIONALE

È possibile cambiare i prodotti acquistati nei nostri negozi entro 15 giorni dalla data dell’acquisto, presentando lo scontrino fiscale e il prodotto che non deve essere stato usato e deve essere completo della relativa scatola/confezione o di eventuali accessori.

Nel caso in cui il cambio non sia possibile verrà emesso un buono spendibile entro 3 mesi dalla sua data di emissione. Il cambio può essere effettuato in qualsiasi negozio Rainbow Island.

Per cambi relativi allo stesso prodotto verranno riconosciute le eventuali riduzioni di prezzo concesse nel primo acquisto.

Per cambi con prodotti diversi sarà riconosciuto il prezzo iniziale effettivamente pagato.

Tutti gli acquisti effettuati nel mese di dicembre, potranno essere cambiati eccezionalmente entro il 31 gennaio.

Questa garanzia convenzionale, offerta da Rainbow Island S.p.A., è diversa e aggiuntiva rispetto alla Garanzia Legale di conformità e non la sostituisce né limita.

POSSO RESTITUIRE IN NEGOZIO UN ARTICOLO/I ACQUISTATI ONLINE?

Al momento non è possibile restituire articoli o effettuare cambi di taglia di prodotti acquistati online presso i negozi fisici Rainbow Island. Però ci stiamo lavorando! 😊

IL RESO È GRATUITO?

ACQUISTI ONLINE: In caso di esercizio del diritto di recesso, la spedizione del reso è a tuo carico, e potrai scegliere di spedire il reso con un corriere a tua scelta. In alternativa puoi appoggiarti al servizio di reso tramite Poste Italiane (Crono Reverse) convenzionato con Rainbow Islandche ti permetterà di spedire facilmente il tuo pacco tramite la rete di Poste (Punto Poste, Uffici postali di Poste Italiane, o Punti locker self-service). Tale servizio di spedizione ha il costo di € 5,00 e, in caso tu lo scelga, ti verrà detratto dal rimborso del tuo reso.

COME RICEVERÒ IL RIMBORSO?

Verrai rimborsato tramite lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di pagamento dell'ordine. Se hai scelto Pagamento alla Consegna con Contrassegno, dovrai necessariamente indicare un IBAN valido per ricevere il rimborso tramite bonifico bancario. Se non disponi di un IBAN il credito del tuo rimborso ti verrà corrisposto tramite un codice sconto da utilizzare sempre sullo shop online.

ENTRO QUANDO RICEVERÒ IL RIMBORSO?

Riceverai il rimborso al massimo entro 14 giorni lavorativi dalla data di presa in carico del reso presso il Punto Poste o presso l’indirizzo indicato da te in fase di prenotazione. Se entro tale tempistica non hai ricevuto nessuna comunicazione relativa al rimborso, puoi metterti in contatto con il Servizio Clienti per ricevere assistenza. I rimborsi verranno gestiti ed emessi da Byte-Code, società partner di Rainbow Islandche gestisce questo shop online.

HO RICEVUTO UNA MAIL DI AVVENUTO RIMBORSO, MA NON RISULTA SULLA CARTA DI CREDITO, PAYPAL O SUL CONTO CORRENTE

Se hai ricevuto una conferma di avvenuto rimborso ma non risulta sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, ti invitiamo a contattare la tua Banca o la Società titolare della Carta di Credito o l’Assistenza Clienti di PayPal. In questo caso, il rimborso è stato effettuato correttamente da Rainbow Island, ma le tempistiche di accredito dipendono dall’Ente bancario o da Paypal.

RICEVERÒ INFORMAZIONI SU COME STA PROCEDENDO IL RESO?

Se scegli di appoggiarti al servizio di spedizione del reso di Poste Italiane disponibile su questo sito, riceverai via email gli stati di aggiornamento della tua spedizione fino al ricevimento presso il nostro magazzino.

HO RISCONTRATO UN DIFETTO CON UNO DEI MIEI ACQUISTI

Per tutti gli acquisti nei negozi Rainbow Island sono coperti e tutelati dalla Garanzia Legale di conformità prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.).

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto: occorre quindi conservare sempre la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino, ricevute di pagamento con carta di credito o bancomat).

Puoi segnalare un eventuale difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla sua scoperta, osservando le seguenti modalità:

  • Per gli acquisti nei negozi è necessario presentare in uno qualsiasi dei negozi Rainbow Island l’articolo oggetto della contestazione e la relativa prova d’acquisto.
  • Per gli acquisti on-line contatta il Servizio Clienti online tramite il form ACQUISTI ONLINE disponibile su questo sito nella sezione CONTATTACI: indica il difetto, allegando anche foto per spiegarci meglio il problema che hai riscontrato.

A CHI DEVO INVIARE IL RESO DI UN ACQUISTO ONLINE?

In caso di reso devi indirizzare la spedizione a:

Rainbow Island S.p.A. - eCommerce Via dei tamarindi, 48 00134 – Roma  (RM)

Se segui la procedura di reso online tramite i Punti Poste, l’indirizzo sarà già precompilato.

IL TUO CARRELLO (0)

Nessun prodotto nel carrello